Sunday, November 18, 2007

Pur essendo contro la pena di morte, sono decisamente a favore delle pene corporali per i concorrenti fastidiosi dei giochi a premi televisivi come la signora che, proprio nel momento in cui scrivo, sta partecipando a affari tuoi.

Thursday, November 15, 2007

50 cc di brenzoziadepropinilelilene. Subito!

Guardare i telefilm alla tv fa male, malissimo. Sopratutto quelli dove ci sono i medici.
Basta pensare alla puntata di ieri del dottor house: il paziente arriva all'ospedale, subito fanno una diagnosi e cercano di curarlo con i farmaci più appropriati.
Ma ecco che all'improvviso il paziente reagisce alla somministrazione di questi farmaci i maniera negativa, la diagnosi iniziale era sbagliata, le sue condizioni peggiorano...
Tutti i telefilm vanno a finire chiaramente che sempre, o quasi, alla fine il paziente si salva grazie a un'illuminazione del dottore di turno, in questo caso il dottor house.

Ma veniamo a noi.
La settimana scorsa ho fatto la visita oculistica e ne è risultato che la miopia mi è leggermente aumentata. In più l'oculista, alla mia domanda se io avessi potuto usare lenti a contatto mensili, mi ha detto di provare. Si perchè a me era stato detto che con l'occhio sensibile come il mio, avrei potuto usare solo quelle giornaliere.
Mi sono appena messo quelle mensili per vedere l'effetto che mi fanno.
In dieci minuti sarò andato davanti allo specchio una quindicina di volte a vedermi l'occhio. Mi assicuraro che abbia sempre lo stesso colore e che non tenda al magenta (che poi mi denunciano pure ormai), che non abbia reazioni improvvise che poi lo so che una eventuale infezione parte dall'occhio, poi si espande nei peli del naso, scende giù sino al retto sino a diventare un infezione mortale alla parete vasco-ventricolare obliqua tangente alla retta passante per due punti. E non c'è nessun medico che mi possa salvare qui dove mi trovo.
Io lo so che può succedere, io ho visto il dottor house.

Wednesday, November 14, 2007

L'immaginazione al potere

Un requisito fondamentale per arruolarsi nella polizia americana è senza ombra di dubbio l'immaginazione.
Se così non fosse vorrebbe dire allora che i poliziotti fanno largo uso di allucinogeni, di quelli che ti fanno vedere cose che non esistono, e che, alla pari dei tori quando vedono il colore rosso, impazziscono quando vedono nero. E per nero intendo il colore della pelle.
Dopo aver crivellato con quarantun colpi di pistola (per sicurezza non fosse morto dopo una decina), qualche anno fa (sul fatto bruce springsteen ha scritto american skin), un nero che aveva il portafoglio in mano (bè chi è che non scambierebbe mai un portafoglio per una pistola...) ecco che stavolta sono riusciti nell'ennesimo colpo di fantasia: una spazzola scambiata per pistola.
Questa volta è andata decisamente meglio però: solo venti colpi! Chiaramente il ragazzino era nero, ma questo è solo un caso, come tutte le altre volte.

Tuesday, November 13, 2007

L'angolo della pubblicità

Ecco qua uno....




E due....

Friday, November 02, 2007

Chiaro no?

Ho da poco scoperto un sito, meez.com, dove è possibile crearsi un avatar animato 3d gratuitamente. Cercando qualche sito dove spiegasse bene quello che è possibile fare ecco qua quello che ho trovato. Tutto chiaro mi sembra no?