Sunday, May 06, 2007

L'utilità di un figlio serial killer

Secondo degli studiosi inglesi, con un nuovo tipo di test, sarebbe possibile conoscere il sesso dei nascituri dopo solo sei settimane di gravidanza.
Questa notizia ha fatto sollevare molte polemiche, sopratutto fra gli antiabortisti, perchè, sostengono, aumenterebbero a dismisura il numero degli aborti con la motivazione che magari il figlio non era del sesso desiderato.
Sono rimasto un pò perplesso, anche perchè io penso che se uno voglia abortire, non lo faccia per il sesso del futuro figlio/a mentre, una coppia che decida di avere un figlio credo lo faccia indipendentemente da questo.
Io vedrei invece questo test come la risoluzione di molti problemi che i genitori, non sapendo se avranno un maschio o una femmina, potrebbero avere. Primo fra tutti la scelta del nome che è sempre una battaglia fra marito e moglie. Si eviterebbe infatti che i genitori, fra l'incertezza del sesso del bambino, decidano subito di dargli/le un nome che sia una via di mezzo, tipo piero angela o che, ancora peggio, cercando un nome neutro decidano di chiamarlo/a Ph 5.5.
Le proteste dunque secondo me sono insensate, sarebbe stato diverso invece nel caso il test dicesse in anticipo qualcosa del carattere del futuro figlio/a.
Allora si che si sarebbe potuto assistere a scene del tipo:

genitori: (in ospedale ansiosi per il verdetto della visita) allora dottori si sa qualcosa del bambino? non teneteci sulle spine, maschio o femmina?
dottori: ehm, si, beh vede è un maschietto...
genitori: beh ma perchè quelle facce? è una bellissima notizia no? e ci potete dire qualcosa di più?
dottori: (scambiandosi occhiate per farsi forza) ehm... beh... alla fine.... non è che sia così importante il resto...
genitori: no dai, siamo ansiosi, vogliamo sapere tutto di lui. avrà un futuro da luminare? scienziato? no no aspettate, forse diventerà un politico di rilievo nella storia del suo paese?
dottori: mettiamola così:diciamo che sarà un pò vivace nei primi anni...
genitori: (ai quali nel frattempo gli si è spento il sorriso) vivace? in che senso?
dottori: ma si, piccole cose. diciamo che nei primi anni sarà un casinista, non smetterà mai di piangere. riposo? scordatevelo!
Ah, una cosa. Se avete coltelli in cassetti in basso levate tutto. pare che a causa di una malformazione nella parete lombare psico-socio-temporale, vostro figlio avrà un'attrazione verso i coltelli incredibile. nascondeteli più in alto possibile mi raccomando, cercherà addirittura di arrampicarsi per prenderli.
Dovrebbe essere tutto... anzi no, tenetelo sempre d'occhio che magari quando vi distraete lui scappa e potreste trovarlo che cammina solitario vicino a strade trafficate. comunque a parte una predisposizione all'omocidio tutto a posto...

A questo punto, saputo che il loro figlio avrà un futuro come killer professionista, i genitori devono prendere una decisione.

madre: (rivolgendosi al marito) che facciamo lo sopprimiamo? io non voglio trovarmi un killer in giro per la casa...
marito: (dopo aver riflettuto un attimo) mah, io direi di tenerlo. male che vada mando lui alle riunioni di condominio, e voglio vedere allora se non mi danno il posto auto che avevo chiesto...


P.S.: secondo questo studio invece, ruotare gli occhi per trenta secondi ogni mattina appena svegli aumenterebbe la memoria del 10%. a me ogni mattina appena sveglio mi girano fisso le palle sarà per questo che mi dimentico sempre le cose.

5 comments:

mumucs said...

ma il ph 5.5 è acido!! eh, vabeh, causato dalla malformazione al lobo socio psicopatologico che c'hai!ahuahuahuahu bella storia fra!

Quintin said...

questa storia è fantastica.. comunque anch'io ho poca memoria per via del risveglio..

rafunz said...

ah è acido? vorrà dire che il bambino avrà anche un caratteraccio

rafunz said...

@ quintin: gli apprezzamenti da chi ha scritto grosso guaio per gli sposi fanno sempre piacere hauhauhauha

Quintin said...

esagerato :)