Sunday, October 08, 2006

Torna Layne...


E' uno scherzo vero? qualcuno mi dica che è uno scherzo, mi dia un pizzico che magari mi sveglio e scopro che è stato solo un terribile incubo!
Ora spiego: stavo scaricando da un pò due video live degli AIC perchè ero troppo curioso di rivederli dopo anni e sopratutto dopo la scomparsa del compianto Layne...
Una volta aperti i file lo shock è stato enorme: Lenny Kravitz che canta con gli AIC? Lui?
No non è Lenny Kravitz, da come canta deve essere sicuramente CHRISTIAN KAREMBEU. Ma un cantante più decente non lo trovavano? Vabbè forse sono un pò esagerato, sarà che adoravo Layne ma con tutti quelli che si erano resi disponibili tra cui Billy Corgan, Mark Lanegan, Maynard James Keenan e Chris Cornell, giusto per citarne qualcuno, dovevate proprio scegliere questo quà? Dai uno come Mark Lanegan, anche se ha un timbro completamente diverso, secondo me ci stava benissimo. Questo quà, che per la cronaca si chiama William DuVall, non ci sta a fare nulla... Per prenderne uno così lo potevano dire a me anche se non so cantare e magari ne tiravano anche fuori qualche coglionata di quelle che fanno scena, tipo che sono sempre stato un fan degli AIC e sono nato, toh che coincidenza, proprio il 5 aprile che in teoria è il giorno in cui sono morti Kurt Cobain (compivo 10 anni) e toh, un'altra coincidenza, Layne (compivo 18 anni); e poi quel giorno è nato anche Mike McCready (5 aprile 1964) e quindi potevano dire che sono sicuramente un predestinato... cose del genere... sai quanti dischi vendevano poi con minchiate di questo tipo.
C'è da dire però che i tre AIC superstiti rimangono comunque gli AIC di sempre, cioè tre musicisti che danno ancora lezioni di come si suona a tanta di quella gente...
Tutto questo porta comunque alla conclusione che gli AIC hanno ripreso a suonare e un pò tutto sommato mi fà piacere e se per caso dovessero fare un disco... bè sicuramente lo comprerei!
Magari con uno tipo Mark Lanegan alla voce.

No comments: