Sunday, January 21, 2007

Ricordi dell'infanzia

Da piccoli tutti abbiamo avuto la nostra storia preferita. Io ne avevo una in particolare che mi piaceva sentire in maniera particolare e che apevo praticamente a memoria, e quando dico a memoria intendo pure le parole. Ora chiaramente ricordarmele sarebbe impossibile peò la storia me la ricordo.
Parlava di questo bambino che si divertiva a giocare a calcio fra degli alberi e un giorno, per sbaglio, colpì con il pallone il nido di un uccellino.
Il bambino si sentì molto in colpa per questo e promise all'uccellino che avrebbe fatto qualcosa per riparare al danno causato.
Qualche giorno dopo il bambino partecipò a un torneo di calcio con la sua squadra (e vista l'età del bambino a distanza di anni sono sicuro fosse i trofeo scarabocchio) e, in finale, segnò il gol che valse la vittoria finale.
Allora il bambino, che doveva mantenere la parola data all'uccellino, gli regalò la coppa così che l'uccellino la potesse usare come sua nuovo nido.

Ora il libro non l'ho più ma se lo trovassi sicuramente lo ricomprerei al volo, alla faccia dei tre porcellini e di tutt le altre storie...

4 comments:

mumucs said...

sputtanamento on: tu sapevi a memoria anche tutto robin hood di walt disney. comunque, non credo che ti abbaino mai buttato via quel libro...

mumucs said...

abbiano..ehm...ahuahuhua

rafunz said...

cèèè è vero, ma robin hood era un cartone sorella. io dicevo di libri e se non l'hanno buttato bisogna assolutamente trovarlo. magari sarà fra qualche scatolone nello sgabuzzino...

rafunz said...

un'altra cosa: io non sapevo a memoria tutto robin hood, io SO a memoria tutto robin hood!