Tuesday, March 06, 2007

Ehhhhh macarena!

Avete presente quando andate a fare un colloquio di lavoro e vi trovate di fronte queste persone che stilano un vostro profilo seguendo quello che dite ma anche i mostri movimenti come ad esempio se siete nervosi con le mani, se vi mordete le unghie mentre ascoltate e roba del genereDove lavoro io ci sono tanti impiegati di questo tipo. Stamattina sono andato a parlare con una di queste persone.
Immaginate la scena di me che entro tutto sporco e puzzolente di olio delle macchine e la dottoressa ******** tirata a lucido.
La cosa bella è quando voi siete consapevoli che la persona che avete di fronte studierà ogni vostra mossa ma allo stesso tempo pensa di farlo senza farsi accorgere, ingnara del fatto che invece voi sapete...
Dopo i saluti di cortesia ha iniziato con i soliti giri di parole che di solito si fanno è allora io ho pensato bene di iniziare di muovere velocemente le mani da una parte all'altra dei braccioli della sedia, cambiare posizione sulla sedia più e più volte, piegare da un lato la testa e acconsentire con gesti del capo veloci, tirare su con il naso stile tossico, grattarmi la barba e sotto il mento in maniera frenetica, fissare alternativamente un punto fisso nel muro o lo schermo del desktop mentre magari mi stava dicendo qualcosa. Il tutto chiaramente mentre tenevo un tono di voce serio e rispondevo in maniera normalissima. Dire che la dottoressa lanciava rapidi sguardi ad ogni mio minimo movimento è poco.
L'avrà capito che lo facevo apposta o mi avrà preso per pazzo?
La prossima volta per fugarle ogni dubbio ho deciso che mi siederò davanti a lei e, sempre parlando con tono serio, iniziero a mimare passi di danza.
Nel caso mi stia prendendo per pazzo e le venga in mente di chiedermi cosa sto facendo posso sempre rispondere: eeeehhhhh macarena!
Lo capirà?

No comments: