Friday, December 07, 2007

La generazione della tv

Si dice sempre che i ragazzi della mia età sono cresciuti con e dalla tv e per questo motivo ne sono schiavi, e per questo non si interessano ai veri problemi attuali, che siano politici o altro.
Mia madre ad esempio è una che spara a zero sulla tv anche per questo motivo.
Detto questo ieri su rai 2 c'era annozero con una puntata sulle telecomunicazioni.
E mentre io in soggiorno combattevo la mia personalissima battaglia con l'antenna del decoder (da noi rai 2 ormai si prende solo con il digitale) per avere un segnale accettabile, visto che c'era travaglio che demoliva uno per uno i vari telegiornali con le loro notizie false e costruite ad arte, i miei in cucina cambiavano canale preferendo i momenti di alta cultura su rai 1 con il programma di frizzi, i soliti ignoti.
Non che annozero sia una grande trasmissione, ma paragonata a frizzi...
Cosa ancor più deprimente è stato sentire una pubblicità su rai uno che diceva qualcosa del tipo "...vogliamo una tv somigliante a te..." e mio padre con aria dura: "vuol dire che secondo loro siamo dei deficienti." Salvo poi continuare a guardare il programma di frizzi con tanto di critiche al concorrente per le scelte fatte.
"Eh ma questa è l'ultima volta che lo guardiamo eh, non mi piace mica..." dice mia madre.
Lo diceva mesi fa anche per affari tuoi...

6 comments:

Anonymous said...

secondo me a casa vostra c'avete qualche problemino con la tv, eh.

rafunz said...

e sai che c'ho pensato pure io?

Anonymous said...

i miei guardano 'un posto al sole'
che ormai siamo a numero 1726383 puntate di cui a me frega essenzialmente una minchia, per� mia mamma se lo vede a cena.

-.-

rafunz said...

brrrrr... sei messo maluccio anche tu caro anonimo!
Sono solidale con te!

Anonymous said...

anonimA ;)

grazie.

rafunz said...

ah... ehm.. si scusa anonima