Wednesday, January 31, 2007

Mi sto informando sul posto

Oggi ho chiamato in posto per chiedere informazioni su un posto. Mi hanno detto che le informazioni sul posto le posso trovare in un altro posto. Domani provo a chiamare nell'altro postoper chiedere informazioni sul posto

Tuesday, January 30, 2007

Correzioni...

A volte per la fretta leggo male... 15 GIUGNO 2007 Heineken Jammin' Festival, luogo da decidere...

E' UFFICIALE:
Signore e signori

!!!PEARL JAM!!!


Mi raccomando, questa volta non potete perderli, sareste da rinchiudere!

Niente di sicuro, da confermare ancora, però...

...bastano poche parole... 15 GIUGNO 2007, Heineken Jammin' Festival, luogo da stabilire (mestre, roma o milano)...

!!!PEARL JAM!!!


tutto ancora da confermare, per news qui

Sunday, January 28, 2007

Amica Chips

Rileggendo un post di mumucs di qualche giorno fa ho sentito il dovere morale di mettere questa fantastica pubblicità ingiustamente levata dalla tv.

Saturday, January 27, 2007

Mi ritorni in mente

A volte mi viene da ricordare cose o discorsi fatti tanto tempo fa e magari mettermi a ridere da solo come un idiota. A volte mi viene anche da farmi delle domande. Cioè come fa uno a credere che quello che si vede in tutte le magliette si chiami Hitler? E sopratutto come si fa a paragonarlo a Gerry Calà?

Strazio Aperto Vs Zelig

Ma scusate un'attimo, è un titolo di una notizia "guardate, anche i vip invecchiano"?
E sopratutto, se lo fosse, sarebbe così importante da meritare i titoli di apertura?

Thursday, January 25, 2007

One Better - Les Claypool


Così, giusto per gradire, questa canzone tratta dal suo ultimo disco

Sicurezze per domani

Che visto che è da un paio d'ore che nevica domani non farà a andare a lavoro in macchina dunque autobus, dunque sveglia alle 4.40 di mattina, dunque massima attenzione a non finire a culo in terra mantre vado alla stazione a prendere l'autobus...

Se avete qualche reclamo da fare...

Squilla il telefono e rispondo. Dall'altra parte un mio ex compagno di squadra che mi deve fare una richiesta. Su un sito di risultati sportivi gli hanno tolto 4 gol segnati e mi fa questa domanda: "senti non è che visto che pure l'anno scorso mi avevano tolto dei gol e poi, dopo che tu eri entrato nel forum e avevi scritto un messaggio di protesta anche se scherzoso me li avevano rimessi giusti, non è che potresti provare anche questa volta?"
Nessun problema ste, detto fatto. Buona fortuna.

Wednesday, January 24, 2007

E' normale che...

... mentre sto andando a casa di un collega dal secondo piano di una palazzina lancino un tappetto che mi sfiora la testa?

Tuesday, January 23, 2007

Quando un pastore suona un pollo...

Il mio caro vecchio sigheddu...

Ebbene si, ho avuto pure io il sigheddu (il si della piaggio per chi non capisse).
Non mi ricordo a che età l'ho avuto, l'unica cosa che mi ricordo è che io volevo lo scooter ma i miei mi dissero che se volevo al massimo mi potevo prendere il si di mio cugino.
Non vedendo altre alternative chiaramente accettai di prendere il si di mio cugino perchè a casa funzionava così, mica le cose si compravano nuove, si prendevano dai parenti a cui non servivano più tanto che la volta che ai miei ho chiesto la playstation, loro sono tornati a casa con un commodore 64 appartenuto a non so chi.
Dicevo del sigheddu dunque. Oggi ci stavo pensando e mi venivano in mente diverse cose successe con il si ma quelle che più mi sono rimaste in testa sono tre in particolare.

Nel primo episodio quando una domenica mattina io e un mio amico, che al tempo giocavamo negli allievi regionali al campo san nicola, finita la nostra partita decidiamo di andare a vedere il secondo tempo di quella di alcuni nostri amici a torangius.
Per chi conosce il campo di torangius sa che per arrivarci c'è, o almeno il tempo era così, una stradina sterrata e siccome il giorno prima aveva piovuto molto era tutta infangata.
Finita la partita ci stavamo rimettendo in strada quando il mio sigheddu non parte più. Il problema era la candela sporca, decidiamo dunque di pulirla.
Una volta staccata il mio amico prende la candela del sigheddu in mano e nota che sopra la parte filettata c'era un cilindretto metallico che la copriva. Siccome il genio del mio amico aveva presente che negli scooter la candela va avvitata, prende il cilindretto in mano e prima che io lo potessi fermare lo lancia in mezzo all'erbaccia esclamando con sicurezza "questo non serve a un cazzo buttalo." Peccato solo che nel sigheddu la candela non si avvitava e quel cilindretto era indispensabile dunque il motorino non partiva comunque e io mi sono dovuto fare il ritorno a casa tornagius san nicola pedalando. Non che fosse pesante visto che c'era un tasto che allegeriva la pedalata, però sembravo abbastanza coglione...

La seconda cosa che mi è rimasta in testa era quando io, il mio amico genio e dopo il primo episodio pure meccanico e un altro nostro amicoeravamo andati al mcdonald's una domenica sera. Anche il giorno pioveva...
Quando era ora di tornare a casa il meccanico si è diretto verso torre mentre io e l'altro abbiamo preso via cagliari. Lui era in bici e si attacava sempre al mio braccio così che lo trainavo. Siccome pioveva io abbassavo leggermente la testa perchè la pioggia non mi beccasse negli occhi e solo così che sono riuscito a vedere una pozzanghera enorme e, preoccupato di non docciare il mio amico gli ho mandato un urlo, lui ha mollato la presa e ci siamo divisi, lui a destra della pozzanghera e io a destra verso il centro della corsia. Peccato solo che in quel momento ci fosse una macchina ferma che aspettava di girare e io mi sono piantato con il sigheddu sul suo culo...
Io fortunatamente a parte quelche graffio non mi ero fatto nulla ma il motorino aveva la ruota davanti schiacciata tanto che l'ho dovuto caricare sulla macchina dei miei per portarlo via.

Il terzo episodio è successo d'estate, era il 20 o 21 agosto e avevamo deciso di andare a san giovanni. Io chiaramente come al solito non mi ero messo le scarpe perchè con la sabbia attaccata mi davano fastidio e ero abbastanza biddaio però ero comodo. Dicevo, eravamo di ritorno da san giovanni e a ottocento metri da torregrande c'è il mitico curvone, mitico talmente mitico che pensavo di essere valentino rossi e ho piegato un pò troppo, la ruota di dietro è scivolata e mi sono ritrovato a fare qualche metro scivolando sull'asfalto. Nulla di grave a parte la mano e il piede destro (senza scarpe maledizione!) bruciati.
Quella fu l'ultima avventura del mio sigheddu perchè dal giorno lui non si è più ripreso, iniziò con il perdere miscela sino al definitivo spegnimento.
Bei tempi, vecchi ricordi...


P.s.: Si noti in tutti gli episodia la mia più completa innocenza ee la colpevolezza altrui...


Monday, January 22, 2007

Lo sterminato spazio di uno sgabuzzino

Ci sono posti magici, posti che magari sembra che abbiano uno spazio limitatissimo, ma che in realtà hanno confini inimagginabili. Uno di questi spazi è il nostro sgabuzzino. Noi abbiamo sembre vissuto in un condomio dunque, essendo di dimensioni limitate, si presentavano spesso problemi si spazio sopratutto in periodo natalizio e alla fine ddella scuola. Dove mettere le illuminazioni dopo metà febbraio quando si sa che vanno smontati presepe e albero? E i libri di scuola delle elementari? Li vorrema mica buttare vero? A tutti questi quesiti la soluzione era semplice: nello sgabuzzino!
Io non ho mai pensato al mio sgabuzzino come a un posto con potenzialità enormi ma ora che ci penso in quel buco che ci ritroviamo ci stavano: tre biciclette, il sigheddu, attrezzi come martelli, cacciaviti ecc., un contenitore da cinquanta o cento litri dove c'è il vino, due scaffali con mazza da baseball, canne da pesca, tre palloni da calcio e uno da basket, vecchi berretti da capostazione di mio padre, due scatoloni di costumi di carnevale compresi quelli del periodo pre-bellico tipo il costume da vagabondo che avevo (già da piccolo avevo le idee chiare sul mio futuro), borsoni con il vario vestiario militare del servizio di leva, due scatoloni fra luci natalizie e presepe, il tamburo da tamburino, due sacchi a pelo, scatoloni con vari libri che nessuno leggerà mai ma che chiaramente non si possono mica buttare stiamo scherzando, una balestra che i miei avevano comprato ad assisi con il quale minacciavano me e mia sorella nel caso fossimo andati male a scuola. Alcuni di questi oggetti ora non ci sono più, vedi sigheddu e una bici, e il loro posto è stato preso da tonnellate di bottiglie di conserva che già dal nome... Dovrebbe essere tutto o quasi.
Più che uno sgabuzzino mi ricorda la gonna di eta beta.
Ora mi chiedo come facesse tutta quella roba a starci. Che il nostro sgabuzzino sia una porta per un mondo parallelo?

come mai se fosse vera questa notizia, non mi sorprenderei per niente?

Sunday, January 21, 2007

Collateral

Ieri sera ho ripreso con la visione settimanale di qualche film. Ieri è toccato a collateral con tom cruise e quell'altro che non mi ricordo come si chiama, foxx mi pare ma sicuro che mi sbaglio.
Bellino ma nulla di clamoroso a parte ovviamente nel momento che è partita shadow of the sun degli audioslave...

Ricordi dell'infanzia

Da piccoli tutti abbiamo avuto la nostra storia preferita. Io ne avevo una in particolare che mi piaceva sentire in maniera particolare e che apevo praticamente a memoria, e quando dico a memoria intendo pure le parole. Ora chiaramente ricordarmele sarebbe impossibile peò la storia me la ricordo.
Parlava di questo bambino che si divertiva a giocare a calcio fra degli alberi e un giorno, per sbaglio, colpì con il pallone il nido di un uccellino.
Il bambino si sentì molto in colpa per questo e promise all'uccellino che avrebbe fatto qualcosa per riparare al danno causato.
Qualche giorno dopo il bambino partecipò a un torneo di calcio con la sua squadra (e vista l'età del bambino a distanza di anni sono sicuro fosse i trofeo scarabocchio) e, in finale, segnò il gol che valse la vittoria finale.
Allora il bambino, che doveva mantenere la parola data all'uccellino, gli regalò la coppa così che l'uccellino la potesse usare come sua nuovo nido.

Ora il libro non l'ho più ma se lo trovassi sicuramente lo ricomprerei al volo, alla faccia dei tre porcellini e di tutt le altre storie...

Ora basta!

E' ora di finirla, ho deciso di denunciare qualsiasi telegiornale che in questi giorni continua a dare immagini delle spiagge. BASTA!!!

Vorrei avere un ministro così

Lo metterei a fare sicuramente il ministro dell'economia uno cosi, tale Kyle Mac Donald 26 anni dal canada. Anzi da oggi lo eleggo a mio mito!

Ta dah...

Ogni tanto bisogna pur cambiare no? visto che il vecchio aspetto non mi soddisfava più di tanto ecco qua. Ma diciamo pure che è ancora un cantiere aperto...

Saturday, January 20, 2007

Mi chiedevo #2...

...è preoccupante che un mio collega un giorno mi abbia detto che vorrebbe un euro per ogni bestemmia che tiro così non avrebbe nemmeno bisogno di lavorare? Se per iniziassi a parlare qualche lingua ormai morta che qualcuno mi chiami un esorcista vi prego, se non lo trovate mi accontento anche di sai baba...

Mi chiedevo...

...perchè la gente mi deve sempre spaccare il cazzo?

I say stay long enough to repay all who cause strife...

Che palle...

...che è venerdì sera e tu sei a casa senza nulla da fare mentre tutti i tuoi amici sono in giro...

Thursday, January 18, 2007

M&M (mestieri&mestieri)

Su italia uno, ogni mattina intorno a mezzogiorno, va in onda un programma di una ventina di minuti dove la gente per la strada viene intervistata su alcuni temi di attualità. Questa trasmissione si chiude con un tipo che commenta quello appena trasmesso e una dicitura sotto il suo nome dice: opinionista.
Scusate un attimo... ma che cazzo di lavoro è l'opinionista? fatemi capire, uno va in tv per dire coglionate per nemmono cinque minuti e lo pagano pure? Capirei uno come emilio fede che riesce a dire coglionate per tre quarti d'ora e allora si che è giusto pagarlo, ma per cinque minuti no cazzo.
Vorrei proprio sapere se per diventare opinionista ci voglia qualche requisito fondamentale perchè lo voglio fare anche io. Sono bravo a dire minchiate se mi impegno e ho anche un'autonomia di quindici minuti consecutivi. Se c'è qualche trasmissione interessata....

Wednesday, January 17, 2007

Mach 3

Ebbene si l'ho preso pure io, non fosse altro per il fatto che ho dimenticato il mio vecchio rasoio in sardegna.
Posso dire comunque di essere soddisfatto, taglia che è una bellezza.
A questo punto però mi viene un dubbio: il numero 3.
Starà per indicare che se ti tagli con quello muori dissanguato in tre minuti o perchè se ti tagli devi epr forza bestammiare padre figlio e spirito santo?

ma quanto è bella "since I've been loving you"?

Tuesday, January 16, 2007

I Have A Dream



Monday, January 15, 2007

I sogni per il 2007...

Questa era la domanda che una trasmissione di italia uno andata in onda prima di strazio aperto, faceva alla gente per la strada. Alcune risposte poi sono state sensazionali.

intervistatore:quali sono i tuoi sogni per il 2007?
ragazza dall'aria di troia:LA BORSA DI LOUIS VUITTON!!!
Ma dico io un cervello nuovo non ti sarebbe più utile? E se chiedessi un culo meno aperto? Vabbè i miracoli non si possono fare però non si sa mai...

intervistatore:cosa sogna per questo 2007?
uomo dall'aria del tipico zerbino:che cada questo governo finalmente!!!
Ma vattene a fare in culo che tanto poveraccio sei e poveraccio rimarresti anche con il governo del nano.

intervistatore:che sogno vorebbe realizzare per questo 2007?
ragazzo dall'aria mooolto sveglia:mah cosa posso dire... un viaggio in australia....
GRANDE!!! Vedere fra tanti rincoglioniti uno che ha capito tutto è confortante...

Favola del giorno...

...la cicala e la formica...

Sunday, January 14, 2007

Segni zodiacali

Sto iniziando a pensare che pur non credendo all'oroscopo e tutte quelle minchiate varie, ci sia un fondo di verità nelle caratteristiche delle personalità dei vari segni...

Wednesday, January 10, 2007

Di Canzoni Travolgenti...

Something has to change.
Un-deniable dilemma.
Boredom's not a burden
Anyone should bear.

Constant over stimu-lation numbs me
and I wouldn't have
It any other way.

It's not enough.
I need more.
Nothing seems to satisfy.
I don't want it.
I just need it.
To feel, to breathe, to know I'm alive.

Finger deep within the borderline.
Show me that you love me and that we belong together.
Relax, turn around and take my hand.

I can help you change
Tired moments into pleasure.
Say the word and we'll be
Well upon our way.

Blend and balance
Pain and comfort
Deep within you
Till you will not have me any other way.

It's not enough.
I need more.
Nothing seems to satisfy.
I don't want it.
I just need it.
To feel, to breathe, to know I'm alive.

Knuckle deep inside the borderline.
This may hurt a little but it's something you'll get used to.
Relax. Slip away.

Something kinda sad about
the way that things have come to be.
Desensitized to everything.
What became of subtlety?

How can it mean anything to me
If I really don't feel anything at all?

I'll keep digging till
I feel something.

Elbow deep inside the borderline.
Show me that you love me and that we belong together.
Shoulder deep within the borderline.
Relax. Turn around and take my hand

Monday, January 08, 2007

Incontro fra religioni...

Giuse come già detto tre post fa, dice che gesù è la luce.
Secondo alcune tradizioni pagane lucifero non è considerato il diavolo ma il portatore di luce.
Come ho già detto ne deriva quindi che lucifero è il portatore di gesù.
Secondo altre tradizioni pagane molti consideravano lucifero e apollo la stessa entità (come ho già detto sempre tre post fa).
Secondo questo contorto ragionamento, ne deriverebbe quindi che apollo è portatore di gesù. Si potrebbe dire quindi che apollo è padre di gesù? Se così fosse si arriverebbe quindi a conclusioni che potrebbero minare le fondamenta di tutte le religioni a causa di questo quesito: ma quindi fu gesù che fece la palla di pelle di pollo e tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo?
Sono sicuro che con questa domanda si chiuda la trilogia di domande esistenziali che tutti gli uomini si pongono tipo "è nato prima l'uovo o la gallina?" e ancora "amanda lear è un uomo o una donna?"

Ore 16:30 Dogana di gaggiolo...

... perquisizione antidroga in grande stile con tanto di chisura in uno stanzino e mutande abbassate. Peccato solo che non avevamo assolutamente nulla e ci hanno solo fatto perdere 40 minuti...

Sunday, January 07, 2007

Lunga vita al campionato

Sto arrivando a pensare che il campionato di calcio la domenica sia di vitale importanza per me. Non che sia un maniaco pazzo malato per il calcio, anche perchè sono juventino e la juve per quest'anno gioca di sabato.
Ma passare una domenica senza calcio come oggi è mortalmente noioso, sopratutto se non si ha di meglio da fare che guardare la televisione, dove la cosa più interessante che c'è dal dopo pranzo in poi è, ahimè mi duole dirlo e quasi mi sento svenire, mr bean. Aiuto!!!!

Saturday, January 06, 2007

A volte quando giuse parla riesce quasi a farmi sorridere. Come il discorso fatto nel giorno dell'epifania.
Ogni volta che parla, non so perchè ma mi dà quella sensazione di persona falsa e cattiva, anche quando non dice nulla di particolare.
Quanto al discorso dell'epifania dice:"oggi più che mai è necessario" rivolgersi "ai rappresentanti delle grandi tradizioni religiose non cristiane, invitandoli a confrontarsi con la luce di Cristo..." e ancora "Cristo è luce, e la luce non può oscurare, ma solo illuminare, rischiarare, rivelare."
Nel primo pezzo che ho riportato mi sembra quasi che voglia in realtà dire "Oggi è più che mai necessario che i rappresentanti delle altre religioni si convertano al cristianesimo" ma questa è solo una mia opinione.
Però pensando al secondo pezzo che ho riportato un pò mi è venuto da sorridere. Infatti mi sono immaginato un confronto fra giuse e rappresentanti di altre tradizioni religiose. Giuse dice che cristo è luce. Ora gesù cristo è la luce? E' sicuro di volersi confrontare? Lo sa che secondo alcune tradizioni religiose lucifero non viene considerato il diavolo come nella religione cristiana ma, anzi, viene considerato "il portatore di luce?" Secondo alcune credenze pagane infatti esistevano dio, il diavolo e lucifero; altre ancora vedevano in lucifero e apollo (mi sembra fosse lui ma non ricordo bene scusate) la stessa entità in quanto quest'ultimo secondo la mitologia greca aveva riportato il sole agli esseri umani. Quindi se gesù è la luce e lucifero il portatore di luce ne deriva che lucifero è il portatore di gesù, quindi durante il confronto si arriverebbe a rivelazioni shock... vuoi vedere che mentre giuseppe era a lavorare maria e lucifero... poi con la scusa dell'angelo gabriele... E tutti i rappresentanti religiosi che chiudono il loro incontro canticchiando "il triangolo noo, non l'avevamo considerato..."
Poi il nostro amato giuse continua dicendo "Sono lieto di indirizzare il mio cordiale saluto agli amati fratelli e sorelle delle Chiese Orientali che, seguendo il Calendario Giuliano, celebreranno domani il Santo Natale: con affetto auguro loro abbondanza di pace e di cristiana prosperità" e poi ha ricordato che con l'arrivo dei Re Magi alla Grotta di Betlemme "cominciò a realizzarsi l'adesione dei popoli pagani alla fede in Cristo, secondo la promessa fatta da Dio ad Abramo."
Anche qua potrei avere qualcosa da dire ma visto che mi dovrei dilungare troppo preferisco tornarci su in seguito.
Vi invito davvero a leggere il suo discorso che, seppur non esilarante come tanti altri che ha fatto, può comunque riuscire a regalare qualche sorriso...

Thursday, January 04, 2007

Orrore e censura

Qua di seguito vi mostro delle foto che non dovrebbero mai essere mostrate per la loro brutalità, la cruenza che mostrano. Numerose sono state le proteste quando si è saputo che ero intenzionato a mostrarle, specie dal vaticano e dalle varie associazioni dei genitori alle quali ho dovuto promettere che nel giro di 24 ore le avrei cancellate. Chiedo solo ai deboli di stomaco di non guardarle ma io mi sento in dovere di mostrarle per fare in modo che la gente prenda coscienza di quanto orrore è capace di commettere il genere umano e pre fare in modo che in futuro certe cose non capitino mai e dico mai più.






Ora avete capito il perchè di tanto rumore?