Saturday, November 18, 2006

Visioni di un sabato mattina qualunque

Un sabato mattina di lavoro come un altro. Questo ho pensato a mezza mattinata visto che le macchine andavano bene e, come ogni volta che le macchine vanno bene, io non avevo nulla da fare se non controllare i pezzi ogni tanto. A un certo punto l'imprevisto: lo scarico pezzi di una macchina inizia piano piano a staccarsi e i pezzi a cadere nello scarto. Io all'inizio ho pensato che ci avrei messo un attimo a sistemare la cosa visto che era un problema di poco conto. E così è stato. O almeno ho pensato che così fosse fino a quando il problema non si è ripresentato. L'ho risistemato ma dopo un pò... pahm di nuovo.
Al che i miei nervi erano ormai pronti allo scatto tanto che già il mio linguaggio era arrivato a un livello tale che forse uno scaricatore di porto si sarebbe messo le mani nelle orecchie.
Quando tutto sembrava perduto ecco la visione, come quelle che si vedono nei film di indiani, è stato un attimo che sembrava non finire mai... una voce mi chiamava lontano... molto lontano.... in quell'attimo mi sono rivisto io da bambino... ero davanti alla tv che guardavo lui... colui che aveva sempre una soluzione in casi come questi... colui che mi chiamava per rivelarmi la soluzione al mio problema... si proprio lui che ha forgiato generazioni di ragazzi: McGyver!!!!
In un attimo il problema mi si è presentato chiaro come non mai e nel giro di cinque minuti eera risolto definitivamente permettendomi di tornare a oziare beatamente.
Grazie ancora McGyver...

No comments: